Seleziona una pagina

Congresso

Vi aspettiamo tutti a Monastier di Treviso: un evento imperdibile per diversi motivi

“Si riparte! Con il fermo immagine ben impresso nella nostra memoria, del Congresso europeo della European Academy of Optometry and Optic, a Roma, evento che ha lasciato in tutti noi quel buon retrogusto delle cose buone, della consapevolezza di aver fatto un buon lavoro, premiati dalla eccezionale presenza di un parterre internazionale.

Ripartiamo, o meglio proseguiamo, nel nostro cammino di aggiornamento. Monastier è una tappa fondamentale per la nostra formazione professionale.

Lo è, perché propone una serie di argomenti ad ampio spettro: attuali per quel che riguarda gli aspetti legali-fiscali; innovativi per quanto concerne l’aspetto tecnico-scientifico.

Lo è, perché premia una terra laboriosa, coerente e geograficamente splendida (Unesco docet); forte della sua caparbietà a superare ciclicamente le sfide che l’odierna modernità ci propone.

In questo contesto, diamo il via ad una stagione — il nostro calendario professionale — ricca di incontri fitti ed interessanti, che metteranno tutti noi in grado di poter arricchire ulteriormente il nostro bagaglio culturale, per nulla inferiore a quello del resto di Europa, e Roma ce l’ha dimostrato.

Ancora una volta, la scaletta degli eventi è fitta e — siamo sicuri — riuscirà a coinvolgere il nostro pubblico, coloro che, da sempre, fanno della cultura professionale uno stile di vita.

Vi aspettiamo, ancora una volta, numerosi”.

Giuseppe Sicoli
Presidente Adoo

Articolo ubblicato per la prima volta su Giornale UICI in data 2019-07-25 08:19:00